Dicono che non dovrebbero esserci divieti nel sesso e che all’uomo amato dovrebbe essere permesso tutto o quasi tutto. Certo, se entrambi sono soddisfatti di tutto e il desiderio di provare nuove posizioni e tipi di sesso è reciproco, allora va tutto bene..
I problemi iniziano solo quando si scopre che i confini di ciò che è consentito in una coppia sono diversi e ciò che lui, ad esempio, considera normale e accettabile, è una perversione per lei.
Allo stesso tempo, molte donne credono fermamente che se non cedono e soddisfano il desiderio di un uomo, allora andrà sicuramente da un altro che farà felicemente ciò a cui non sei d’accordo. Tollera o rifiuta?
Ciò che è più importante: mantenere la tranquillità o fare qualsiasi cosa per mantenere un uomo?
I confini di ciò che è permesso: ciò che impedisce loro di attraversare?
Quanto sarebbe facile se ci fosse una linea guida chiara come "Norme sessuali", dove sarebbe dipinto in bianco e nero ciò che è accettabile e ciò che non lo è.
In qualche modo in questo modo: "Sesso orale. Sicurezza – 7 su 10, piacere – W5 / M10", "Sesso anale. Sicurezza – 4 su 10, piacere – W3 / M10", E così via e così via. Ma è ovvio che è impossibile compilare una guida del genere, se non altro perché ognuno di noi ne ha un’idea
lecito e cosa no, molto diverso.
Cominciano a formarsi dall’infanzia, sono influenzati dagli atteggiamenti dei genitori, dai valori e dai principi morali familiari, dal livello culturale della famiglia, nonché da film, programmi, libri e riviste, cultura pop.
Mezzo secolo fa, era impossibile confessare di essere bisessuali: un articolo doveva essere realizzato per amore del proprio sesso. Ora, nell’ambiente giovanile e nel mondo dello spettacolo, la bisessualità è qualcosa come una caratteristica piccante, un gusto che rende una persona più insolita, ed è persino consuetudine vantarsene in una certa misura..
E se, ad esempio, un uomo che ammette la presenza di un altro uomo a letto incontra una ragazza che professa valori cristiani, allora il conflitto è inevitabile..
Certo, siamo tutti diversi, ma è ancora più importante capire che se un uomo ti ha offerto qualcosa che consideri inaccettabile, allora il punto probabilmente non è che ti considera una ragazza dal comportamento non molto difficile e vuole umiliarti in qualche modo e offendere.
È solo che hai diversi atteggiamenti e idee su ciò che è lecito e devi ricordarlo. E capisci anche che hai sempre il diritto di rifiutare, e non c’è un solo motivo per cui saresti moralmente obbligato a fare ciò che non ti piace.
Tabù nel sesso: causa ed effetto
Prima che parli duro "No mai", potrebbe valere la pena cercare di capire un po ‘te stesso e capire quali sono le vere ragioni di questo "No"? Allora, cosa ci impedisce di essere più liberi nel sesso??
Se non c’è fiducia tra te e la sensazione che i tuoi sentimenti siano importanti per il tuo partner, ed è importante che anche tu ti diverta, allora l’esperimento sessuale si trasforma in roulette russa.
Dopotutto, fidarsi del sesso significa anche essere sicuri che se non ti piace, il tuo partner si fermerà immediatamente e non insisterà per continuare..
Il tuo uomo ti ha offerto qualcosa di cui hai sentito parlare solo dai tuoi amici e, secondo loro, è terribilmente doloroso e spiacevole. Prima di presentare questo "innegabile" un argomento a suo marito, vale la pena prendersi una pausa e come studiare l’argomento. È davvero qualcosa di spaventoso come il suo "dipingere"?
Può essere utile leggere il parere di più specialisti contemporaneamente: uno psicologo, un sessuologo e un ginecologo, che dissiperanno le tue paure o ti aiuteranno a far valere il tuo rifiuto..
Una volta, anche il più comune sesso tradizionale al buio in una posizione di missionario, ma al di fuori del matrimonio, era considerato al di là della ragione. Questa è la norma adesso. Nessuno può costringerti a considerare qualcosa la norma, ma a volte può valere la pena riconsiderare le tue idee al riguardo.?
Cerca di scartare il disgusto e la paura di essere considerato troppo depravato e corri il rischio: all’improvviso ti piacerà. Certo, è consigliabile separarsi dai pregiudizi con qualcuno di cui ti fidi veramente..
E, naturalmente, se sei un credente e le leggi della tua religione ti proibiscono di fare qualcosa (ad esempio, il sesso durante il tuo periodo), allora potresti non aver bisogno di espandere i tuoi confini così tanto in quanto sarà molto difficile ripristinarli pace della mente dopo..
Lontano, tutti possono, senza arrossire, discutere la tecnica del pompino profondo con le sue amiche, e ancora di più con la sua amata. Ma a volte è semplicemente necessario parlare. Questa potrebbe essere la chiave per nuove sensazioni inesplorate per entrambi..
Se il tipo di sesso offerto dal tuo uomo ti provoca una forte reazione negativa, esprimilo, ma cerca di spiegare perché. A bassa voce, senza critiche e accuse di egoismo maschile. Forse insieme riuscirete a trovare qualche soluzione di compromesso..
Se ami davvero il tuo uomo, allora il desiderio di accontentarlo è naturale, ed è questo che dovrebbe guidarti quando sei d’accordo..
Sopportare qualcosa affinché non se ne vada è un percorso vizioso, perché un tale sacrificio di sé parla non solo della forza del tuo amore, ma anche del disprezzo dell’uomo per te. Nessun uomo normale e mentalmente sano apprezzerà infliggere dolore (mentale e fisico) a una donna che ama..
Anche nei giochi BDSM ci sono limiti che vengono fissati dai partecipanti alla sessione stessi, e tutti i partecipanti lo fanno deliberatamente.
I confini di ciò che è consentito: fino a che punto puoi arrivare?
Accettare qualcosa di nuovo ed espandere i confini di ciò che è consentito insieme alla persona amata è un processo interessante ed eccitante che non solo porta piacere a entrambi, ma a volte può anche aiutare ad affrontare alcuni problemi e complessi profondi.
Ad esempio, ci sono ragazze che categoricamente non accettano il cunnilingus, sembra loro di averlo "Là" è impuro, che è vergognoso, che non ne siano degni. Il motivo risiede spesso nella scarsa autostima, nell’incapacità di accettare l’amore e nell’incapacità di realizzarsi come una donna degna di amore..
Ed è fantastico se c’è un uomo che può dimostrarle che è degna di amore e le fa credere che assolutamente tutto in lei, compresi i suoi luoghi più intimi, è meraviglioso. Questa è una vera terapia sessuale che funziona meglio di qualsiasi allenamento psicologico..
Ma alcuni limiti devono ancora essere e devi sapere dove e quando fermarti. Ognuno dovrebbe impostarli per se stesso, ma per la maggioranza, probabilmente, questi confini possono essere delineati come segue:
1. Le azioni che rappresentano una minaccia per la tua salute sono inaccettabili. Non si tratta solo di lesioni (questo non viene nemmeno discusso), ma di situazioni in cui il tuo partner richiede qualcosa che molto probabilmente influirà negativamente sulla tua salute..
Ad esempio, parla di spontaneità e chiede che tu gli permetta di passare immediatamente dal sesso anale al sesso vaginale, sebbene sia consapevole delle conseguenze. La probabilità di portare E. coli nella vagina è quasi del 100%. Inoltre, questo parla dell’atteggiamento assolutamente diabolico del partner. Perché sopportare, visto che gli sei comunque indifferente?
2. Vale la pena pensare seriamente alla tua relazione se un uomo cerca di costringerti con la forza o attraverso il ricatto. Qui la domanda non è se essere d’accordo o meno, ma se vale la pena continuare la relazione..
3. Stai facendo del tuo meglio per dare piacere al tuo partner e lui non vuole nemmeno accondiscendere a un massaggio erotico. Perché spezzarti per amore di qualcuno che non è pronto per te nemmeno per così poco?
4. E ancora: non dovresti accontentarti di qualcosa,
se la tua unica motivazione – "solo per non andare in un altro!" Se ti sei approfondito e tuttavia sei giunto alla conclusione che non sei pronto a provare, ad esempio, il sesso di cinque persone sotto qualsiasi salsa, allora non è necessario farlo.
Non importa se quest’uomo ti lascia o resta con te, ti sentirai a disagio per il fatto che ti sei scavalcato.
Preoccuparsi e sforzarsi di rendersi felici l’un l’altro, anche nel sesso, è un indicatore di una relazione sana, ma non è salutare misurare una relazione solo dal grado di permissività nel sesso. Ed è anche bello ricordare cose come il rispetto di sé..
Una volta, in un forum religioso, un uomo ha parlato nello spirito che "sì, una donna era proprietà privata di un uomo, ed era meglio". Ad esempio, non c’erano problemi a convincere una donna a fare qualcosa.
E nessuno, nemmeno una donna (lasciate che ve lo ricordi – è successo in un forum religioso) non ha discusso con lui.
Nonostante il fatto che ora abbiamo diritti condizionalmente uguali, inconsciamente molte donne (non solo quelle religiose) si sentono ancora un essere inferiore rispetto a un uomo. Una donna significa che è obbligata a sopportare e obbedire a un uomo.
I confini di ciò che è permesso: storie non di fantasia
A volte, durante la lettura dei forum (sottolineo – non religioso), sei semplicemente inorridito quando le donne iniziano a discutere del comportamento sessuale dei loro uomini. Ecco solo alcune citazioni selezionate:
"Odio quando sale lì con le mani non lavate, ed è impossibile spiegarlo".
"Il mio generalmente pensa che i negri non abbiano bisogno di essere lavati, è sufficiente sciacquare con acqua, sto trattando costantemente il mughetto".
"Mio marito adora subito dopo il sesso anale, e per questo motivo sto già tremando per il solo sesso".
"Mio marito una volta si è convinto a fare un rapporto a tre con il suo amico, e da un mese questo amico è stato con noi quasi tutti i giorni! Sono sull’orlo dell’isteria – li odio entrambi!"
Quando questo è presente in una relazione, allora è tutt’altro che amore e fiducia. Amare un uomo e dargli piacere non significa sopportare tutto a scapito della propria salute e tranquillità!
Certo, accettando insoliti esperimenti sessuali, tu, da un lato, sembri rafforzare il rapporto: l’uomo ti apprezza di più perché fai quello che gli altri gli hanno negato..
D’altra parte, anche la totale assenza di un tabù nel sesso non è affatto una garanzia che un uomo rimarrà con te per sempre. Ecco le storie di due ragazze completamente diverse, a conferma della tesi che se non c’è amore allora un uomo se ne andrà comunque, che tu sia almeno eterosessuale, almeno permaloso.
"L’ex si è rivolto al porno. Ho provato ad accoppiarmi, ho pensato che non mi avrebbe lasciato se gli avessi dato tutto. Abbiamo fatto sia l’annilingus che la pioggia dorata, e ho eseguito gola profonda come professionista.
Questi suoi film sono stati con noi strumenti pratici per ogni occasione. È arrivato alla fine e al sesso di gruppo, ha dormito con i suoi amici. Gli piaceva guardare e lui stesso si collegava volentieri.
E ancora è andato dal suo "primo amore", e lei, a proposito, è così permalosa che non gli permetterebbe nulla. Anche un pompino – una volta al mese durante le vacanze.
Ho scoperto quando, dopo che siamo scappati, è venuto da me un paio di volte per una tazza di tè con le offerte di fare sesso, perché, vedi, lei non gli permette nemmeno di farsi la merda, ma lui sono i suoi amori allo stesso modo.
E perché non lo facciamo, visto che mi piace comunque. Freak!"
Christina, 29 anni:
"Ho incontrato Oleg all’istituto: era sia il primo ragazzo che il primo uomo. Ci siamo sposati già al terzo anno – l’amore era pazzesco, ma sin dall’inizio non mi è piaciuto che Oleg fosse troppo rilassato nel sesso e spesso voleva più di quanto avessi accettato di dare.
Ho avuto abbastanza sesso normale e quello che mi ha offerto sembrava sporco. All’inizio mi è sembrato che questo passerà quando cominceremo a vivere insieme, ci abitueremo. Ho dato alla luce un figlio, tutto era normale con noi. Oleg smise di chiedermi l’impossibile e io sospirai di sollievo.
Ma poi ha iniziato a notare alcune stranezze. All’inizio, è scomparso da qualche parte tutto il giorno, o in seguito è tornato dal lavoro senza spiegare nulla. E poi non poteva comparire affatto per giorni, e avevo paura di chiederglielo.
Quando ho deciso, era già troppo tardi. Ha detto che aveva trovato una DONNA e non aveva bisogno di una ragazza. Sono stato insopportabilmente ferito e offeso, perché sono anche una donna, ho dato alla luce un figlio per lui, e lui è andato da una donna anziana (15 anni più grande di lui).
Ora sono di nuovo sposato e sto cercando di essere più rilassato, ma è difficile scavalcare me stesso, anche se l’attuale marito sembra essere felice di tutto finora.".
Articoli simili
-
Come parlare di sesso, sesso e sexy.
Cosa dice una ragazza ai suoi amici dopo il sesso? Quanto spesso fare sesso? Come parlare di sesso, sessualmente e sessualmente. Conversazioni prima del sesso, durante…
-
Sesso occasionale e suoi effetti collaterali
Secondo le statistiche, solo il 40% delle donne e solo il 5% degli uomini non sono pronti a fare sesso senza amore. Ciò probabilmente significa che il 95% degli uomini e il 60% delle donne lo fanno…
-
Il consiglio dello psicologo su come rilassarsi durante il sesso?
Una volta alla settimana facciamo una domanda scottante a uno specialista Anya Schemeleva-Konovalenko, 26 novembre 2014 269025 7 TUTTI NOI HANNO MOLTE DOMANDE PER TE E…