Alcuni dei grandi hanno detto: "Quando analizziamo i nostri sentimenti, smettiamo di sperimentarli.". Non puoi pensare e sentire allo stesso tempo. Piuttosto che immergerti nell’abisso del dolore (hai sempre tempo), prova a fare il contrario.
Alzati al di sopra della situazione, trattalo come un film competitivo, la cui trama, lo scenario e la recitazione devi apprezzare.
È ancora meglio se scrivi "scenario" sulla carta, accompagnandolo con appunti sui suoi sentimenti. La terapia del diario è uno strumento consolidato per la gestione dello stress. Ti permette di uscire dal cerchio dei pensieri ossessivi e liberarti da alcune delle emozioni negative. Inoltre, mettere i pensieri su carta rende più facile metterli in ordine e capire come ti senti veramente..
C’era un ragazzo!
Cosa è incluso nel concetto per te "tradimento"? E per il tuo uomo? Sei sicuro che le tue idee siano le stesse? Forse quello che ti è sembrato un vile tradimento, per lui era solo un innocente flirt, o anche solo una manifestazione di amichevole simpatia.
"Va bene! – dichiara normalmente il danneggiato. – Se non c’era niente di criminale, perché non ha detto che l’avrebbe invitata a cena?".Non essere ingenuo. Proprio perché temeva uno scandalo da parte tua. Quindi, non importa quanto sia spiacevole, hai anche contribuito
il suo contributo allo sviluppo degli eventi, e considerevole. Ma ne riparleremo più avanti.
Anche la seconda domanda è spiacevole, ma bisogna rispondere onestamente. Sei sicuro di occupare nella sua vita lo stesso posto che occupa lui nella tua? Dopotutto, se è il tuo amato e l’unico, questo non significa che tu sia la sua Giulietta. Può essere sicuro di non averti tradito, se non altro perché non ha prestato giuramento di fedeltà..
In questo caso, le affermazioni sono prive di significato. Ciò non significa che la situazione non possa essere modificata. È del tutto in tuo potere diventare l’unica donna della sua vita. Ma la strada degli scandali e delle accuse porta in una direzione completamente diversa. C’è un’altra opzione: ti riconosce come la sua metà ufficiale, ma non vede la necessità di negarsi le piccole gioie della vita. Cosa poi?
VUOI VEDERE GLI ANGELI?
I doppi standard sono una realtà oggettiva. Anche nell’antico Egitto, un marito poteva tradire sua moglie senza gravi conseguenze, quindi fu minacciata dal destino di essere mangiata da un coccodrillo per aver rivelato l’adulterio. Quaranta secoli dopo, l’attore Yves Montand ha osservato: "Un uomo può avere due, al massimo tre storie d’amore sul lato. Di più è già un inganno". Non vi esortiamo a credere nella poligamia primordiale dei maschi (uomini, in particolare) se questa teoria vi infastidisce. Ma non si può prescindere dal fatto che gli uomini credano devotamente in lei. E comportati di conseguenza.
Inoltre, alcuni sessuologi (per qualche ragione, per lo più uomini) credono che barare sia vantaggioso per le relazioni permanenti, rendendole più ricche e il sesso legale più brillante. I mariti con esperienza concordano con i medici su questo.
Un uomo (come una donna) ha bisogno di nuove esperienze. Ma a differenza di noi, i nostri cari preferiscono il modo più semplice. Non cercare modi per diversificare una vita già consolidata, ma aggiungere un affascinante estraneo a questa vita consolidata – per dessert. Allo stesso tempo, i sentimenti "dolce" emoziona il buongustaio anche meno delle esperienze "portata principale" (almeno il senso di colpa è innescato qui).
LA RADICE DEL MALE
Gli psicologi credono che in qualsiasi situazione acuta "vittima" non si limita a condividere con "aggressore" responsabilità per quanto accaduto. Il suo contributo all’incidente è del 60%, cioè tutta questa innata poligamia e il bisogno di diversità si rivoltano contro di te.
solo se contribuisci ad essa. Come induciamo un uomo a essere infedele??
Prima di tutto – dalla stessa paura del tradimento. La bioenergetica crede: ciò che temiamo è ciò che attiriamo. Se però alla paura si aggiunge una diffidenza generale (assorbita dall’infanzia, acquisita nel corso della vita, raccolta dall’esperienza degli amici) nei confronti del sesso più forte, il risultato non tarderà ad arrivare. Produzione? Impara solo come cambiare energia per tutto, cioè occupati di qualcosa in questo momento. In secondo luogo, non reprimere il tuo malcontento. Ingoiando l’offesa per la centesima volta, costruisci intenzionalmente un muro di alienazione tra te e la persona amata. Più parli, più parla di se stesso, elencando tutte le piccole cose della giornata lavorativa o della settimana passata, delle battute di pesca o di caccia con gli amici, più psicologicamente è più difficile per lui commettere adulterio. La sensazione di conforto che un uomo riceve dalla franchezza è più importante per lui delle avventure casuali..
Infine, lo squilibrio di I-You-We. Entrambi gli estremi possono essere dannosi. E se ti dissolvi completamente in lui, allora vede semplicemente una parte di sé in te e si scopre come in uno scherzo: "Quando tradisco, noi tradiamo, e quando tradiamo, loro tradiscono noi". Non risulta migliore, e quando sei completamente isolato da lui, non sei interessato ai suoi affari e hobby. Si sente solo e cerca immediatamente conforto..
LA PREVENZIONE È MEGLIO DEL TRATTAMENTO
Eppure, il 40% è rappresentato da "creazione" uomini. Cosa lo spinge al tradimento! Ci sono solo tre leve profonde.
Incertezza nella propria solvibilità. E anche bassa autostima, insuccessi nella carriera e ricordi di amore adolescenziale rifiutato e paura della madre. E anche la mancanza di fiducia che lo ami. Ti proteggerai dai problemi da questo lato se tratti il tuo uomo con rispetto enfatizzato, lo incoraggi, lo ispiri e lo lodi per il minimo successo (anche a letto).
Paura di perdere la libertà. Emotivamente e mentalmente gli uomini sono inclini alla dipendenza e lo sanno molto bene. Ecco perché sviluppano una vera paranoia sul tema che ogni donna cerca di appropriarsi del suo prezioso libero arbitrio. Molti intraprendono imprese amorose, solo per dimostrare a se stessi e al mondo chi è il capo in casa..
La saggezza delle donne consiste nel formare abilmente in un uomo l’illusione della completa indipendenza. Come ha detto la femme fatale Lilya Brik: "A un uomo dovrebbe essere permesso di fare quello che vuole, di andare dove vuole. Buone scarpe e biancheria intima di seta faranno il resto.".
Genetica. Lo psicologo americano Champion Teutsch una volta disse: "Siamo tutti in una trance genetica". Cioè, la maggior parte delle nostre azioni sono effettivamente determinate dall’esperienza dei nostri antenati. Le informazioni sulla vita di molte generazioni sono registrate sul DNA. In alcuni clan le tradizioni familiari e la fedeltà coniugale sono forti, in altri di generazione in generazione ci sono stati divorzi, rotture, tradimenti..
L’esperienza umana è molto ricca. C’erano delle eccezioni nella famiglia del traditore incallito, i geni della lealtà possono essere risvegliati anche in lui. Come? Analizza il comportamento delle donne nella sua famiglia. Chi sono: martiri, donne di ferro, galline domestiche? Identifica i tratti femminili che incoraggiano gli uomini a fare baldoria e cerca di sbarazzartene nel tuo comportamento e carattere.
DIVENTARE PIÙ FORTE
Pensa prima di tutto a quello che vuoi, di cosa hai bisogno: quest’uomo, la sua lealtà incondizionata, la vendetta del traditore? Solo dopo aver deciso il tuo vero obiettivo, puoi elaborare un piano d’azione. In ogni caso, cerca di astenersi da due insidie: provare a punirlo e incolpare il rivale della feccia. Questi sono obiettivi distruttivi e puoi avere successo solo con obiettivi costruttivi. Ad esempio: ho bisogno di una famiglia forte e felice; Voglio essere felice, amorevole e amato.
Secondo, stai calmo. Il più ben nutrito è sempre il più paziente cacciatore. Gli uomini sono conformisti, fuggono lacrime, rimproveri ed esclamazioni amare. Fai diventare irritante il tuo rivale – e lui stesso verrà di corsa per cercare la pace nel tuo rifugio tranquillo. Puoi toglierla dalla pazienza sovraccaricando le faccende domestiche urgenti (ma solo quelle di cui sarà a conoscenza lui stesso), cambiando costantemente i piani e entrando in situazioni disperate, dalle quali solo il tuo eroe può aiutarti.
Terzo, prendi l’inganno come motivo per cambiare. Forse è giunto il momento di riconsiderare qualcosa nella tua relazione. Forse devi prestare maggiore attenzione al tuo aspetto o all’intrattenimento sociale. Diventare più perfetti – a modo tuo – è l’obiettivo finale di ogni lezione che il destino ci insegna.
TABÙ
In nessun caso è necessario:
– Imbrogliare in risposta
– Risolvi le cose direttamente con un rivale
– Convincerlo di essere il mascalzone che ti ha rovinato la vita
– Imploralo umiliato di tornare
– Versare il dolore con l’alcol
– Discutere di questo problema con tutti i counter-cross
Articoli simili
-
16 consigli per evitare che gli uomini tradiscano
Dopo una dura giornata di lavoro, non importa se l’uomo scarica i bagagli o stipula contratti di lavoro, vuole cambiare ambiente e rilassarsi. Suggerimento n. 1…
-
Come restituire un uomo – consigli degli psicologi
Pensavi che questo potesse accadere a qualcun altro, ma non a te! Eri una coppia esemplare, un ideale per molti, e una volta tutti erano uguali a te….
-
7 fonti per denunciare l’infedeltà femminile
La pratica mostra che il più delle volte l’infedeltà femminile non viene esposta quando un uomo sorprende uno sconosciuto sul proprio letto (e forse abbastanza…